Eventi a Bosco di San Francesco – Assisi

La visita al Bosco di San Francesco di Assisi, splendido esempio di paesaggio rurale italiano di 64 ettari e oltre 800 anni di storia, è molto di più. Si tratta di un vero e proprio cammino interiore alla scoperta di quel messaggio di perfetta armonia tra Uomo e Creato che San Francesco insegnò al mondo proprio a partire da questi luoghi. Lo stretto sentiero parte dalla Basilica di San Francesco e passando per la Selva di San Francesco, di proprietà della Basilica Papale – Sacro Convento di San Francesco d’Assisi e attraversa terreni boschivi e campi coltivati, radure e oliveti. Giunti a fondovalle, potrete scoprire le testimonianze di un microcosmo abitato, a cavallo tra il XIII e XIV secolo, da monache benedettine che comprende una chiesa, un mulino, i resti di un ospedale e di un monastero e, più avanti, un’antica torre-opificio dalla quale è possibile ammirare e vivere il “Terzo Paradiso”, la straordinaria opera di Land Art del Maestro Michelangelo Pistoletto realizzata appositamente per il Bosco di San Francesco.

[:it] Anteprima della 4° edizione del Festival Internazionale Green Music. Scopri di più dal sito del FAI[:en] Preview of the 4° edition of Green Music International Festival. Discover more from FAI website[:]

[:it]“Strings For Love” – Anteprima del Festival – in collaborazione con il FAI Programma: Fields of Gold (Sting) You Are Not Alone (M. Jackson) Tears In Heaven (E. Clapton) Don’t Know Why (N. Jones) Letter From Home (P. Metheny) The Moon Is a Harsh Mistress (P. Metheny) All Of Me (J. Leggend) Remembering the rain …